Nuova Renault Scenic
26 Set 2017

Nuova Renault Scenic

La quarta generazione della monovolume media di Renault in anteprima internazionale. Nata nel 1996 come Mégane Scénic, è considerata la prima monovolume compatta nella storia dell’auto, è stata rinnovata nel 2003 e nel 2009 e venduta in Europa in cinque milioni di unità in vent’anni. Ora si reinterpreta attraverso un innovativo design, restando legata alle precedenti edizioni e alle attitudini della casa madre.

Create every day

Il modello sarà disponibile in quattro allestimenti tra i quali la versione entry level, rappresentata dalla 1.2 TCe 115 CV Life. La versione di lancio sarà la nuova Mpv, vista in Italia alla Mostra del Cinema di Venezia. Per quanto riguarda gli altri livelli d’allestimento, la Life propone di serie luci diurne a Led e luci posteriori 3D Edge Light, Hill Start Assist, infotainment con schermo da 4,2” e presa Usb, cruise control, sistema di frenata di emergenza con rilevamento pedoni e cerchi in acciaio da 20”. La Zen aggiunge cromature sotto il bordo dei finestrini e dei fendinebbia, cerchi in lega da 20” Silverstone, Easy Access System II e cruscotto digitale Tft. Sulla Intens compaiono R-Link2 con touch screen da 7”, pacchetto Adas (riconoscimento della segnaletica con allerta di superamento del limite di velocità, Visio System, rilevatore di stanchezza, sensori di parcheggio), selleria in misto velluto/ecopelle e funzione One Touch Folding. La Bose è munita di impianto Bose Sound System (un altoparlante centrale anteriore e altri dieci nell’abitacolo), fari full Led Pure Vision, cerchi in lega da 20’’ Quartz, cristalli oscurati e tinta bicolore Be-Style.

Tanti optional e tecnologie a bordo

Caratterizzate da dimensioni più generose rispetto alle precedenti, le nuove Mpv francesi trovano nella coraggiosa scelta delle ruote da 20″ di serie su tutta la gamma. La peculiarità di questa categoria resta la versatilità: le attenzioni dei progettisti hanno introdotto sulle nuove multispazio i sedili posteriori One Touch Folding, abbattibili al tocco di un tasto. La dotazione tecnologica del modello comprende sistemi di serie e optional, e fanno parte del pacchetto head-up display a colori, sistema Multi-Sense per la selezione delle modalità di guida (cinque, ciascuna abbinata a diverse caratterizzazioni cromatiche dell’illuminazione d’ambiente), R-Link2 con schermo da 8,7″ (da gennaio compatibile anche con Apple CarPlay e Android Auto). Non mancano i numerosi sistemi di assistenza alla guida, che comprendono anche la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento pedone (di serie sulla Grand Scénic, funziona da 7 a 60 km/h), il Lane Keeping Assist attivo (70-160 km/h) e il sistema di riconoscimento della stanchezza.

Tags